Alla base del metodo di lettura dei Tarocchi TdM c'è una nuova concezione d’interpretare un Arcano, non più come un semplice archetipo, ma come parte interattiva in un tiraggio.

Si pone una domanda precisa al tarologo che, intanto, mischia le carte senza alterarne il verso. Le carte saranno aperte a ventaglio o sparpagliate sul tavolo. Da queste, il consultante ne sceglierà tre. Le carte estratte saranno posizionate davanti alla persona che è venuta a farsele leggere.

tre arcani

Gli Arcani rappresentano una Via da percorrere con precise direttive, da sinistra a destra.

Il tarologo, quando crede che sia arrivato il momento più idoneo, scopre le carte e le osserva al rovescio. È il consultante a guardare il gioco dal proprio verso cosicché la sua mente conscia, attiva, sarà in grado di ritrovare qualcosa di significativo e di utile, qualcosa che, in realtà, è un riflesso di ciò che è significativo ed utile nei suoi pensieri

In quel momento c’è una sorta di condivisione e di dialogo durante il quale, la persona che consulta, potrà ritrovarsi comodamente nell'apertura. Occorre in seguito tenere conto dello sguardo dei personaggi e dei simboli che si ripetono.

Tarocchi di Marsiglia scuola di cartomanzia Francesco Guarino Tarot

TdM: un metodo di lettura dinamico

Quando un personaggio osserva in una direzione dove non c’è nessuna carta è necessario sceglierne una e porla accanto a quello, nella direzione dello sguardo del personaggio. Questa è conosciuta come: carta sguardo. In questo modo il tiraggio si anima: si pone una nuova carta per vedere ciò che la precedente osserva.

Così facendo si formerà, alla fine del tiraggio, un diagramma in cui le carte saranno rimaste tre, oppure molte decine, più spostate a destra o invece totalmente verso sinistra. Magari ogni lato avrà lo stesso numero di carte.

Tutti questi fattori sono di grande importanza nella lettura dei Tarocchi e determineranno i cicli del tiraggio, la sua tempistica, la propensione del consultante ad ancorarsi al passato o di essere risoluto verso il futuro. Ad ogni modo, l'aspetto appena mostrato rende il Metodo di Lettura dei Tarocchi di TdM un sistema dinamico.

imperatrice innamorato (1)

La forza di questo metodo risiede nella familiarità che svilupperai con il Tarocco. È possibile dar vita a questa sensazione attraverso la semplice osservazione delle relazioni simboliche

Questo insegnamento è una vera e propria ginnastica mentale che rende più efficace la nostra parte intuitiva. Nessun altro insegnamento può vantare questa forza.

corsi tarocchi metodo tdm

Il metodo tdm

Studia e leggi i Tarocchi in base alla logica con cui gli stessi Arcani si esprimono. Questo ti connetterà allo strumento in modo autentico.

CORSI DI TAROCCHI

I corsi sui Tarocchi di Marsiglia per imparare il linguaggio esoterico ed iniziatico con cui si esprime il Tarot. È lo stesso insegnamento che si tramanda da secoli.

corsi tarocchi
consulti tarocchi

CONSULTI DI TAROCCHI

Prenota il tuo consulto di Tarocchi: una guida che può aiutarti a scoprire gli strumenti giusti e la direzione corretta per trasformare e migliorare la tua esistenza.

Corso Tarocchi di scuola TdM

FRANCESCO GUARINO © 2005 - 2050 

P.I. 13554561004 - C.F. GRNFNC86H29H501I

Le carte riportate su questo sito sono i Tarocchi di Marsiglia riprodotti da Francesco Guarino

Shop - Privacy - Sitemap

Siti partner:

Blog Tarocchi - Community Lettori - MyClickTarot