Il Metodo Di Lettura Dei Tarocchi TdM

scuola TdM Tarocchi Di Marsiglia Corsi Tarologia Francesco Guarino

Dopo aver lavorato per anni sul simbolismo del Tarocco di Marsiglia, Francesco Guarino ha rintracciato la presenza di milioni di simboli posti in relazione gli uni con gli altri grazie ad una logica sbalorditiva.

Queste relazioni danno vita ad una struttura esoterica invisibile all'occhio di una persona non iniziata o che pretende di studiare lo strumento Tarocco da un semplice libro.

Una delle caratteristiche di questa struttura, congiunta con lo studio della storia e della logica iniziatica dei Tarocchi, è la possibilità di riflettere un metodo di lettura completamente rivoluzionario che abbiamo chiamato:

 

METODO DI LETTURA TDM

 

Il metodo di lettura TdM è un metodo rivoluzionario perché è in grado di sfruttare la logica con cui gli stessi Tarocchi si esprimono. Si tratta di estrapolare le regole del tiraggio osservando direttamente i simboli. 

È proprio l’osservazione simbolica che rende questo metodo di lettura efficace ed unico al mondo. Non è mai successo fino ad oggi che il Tarocco venisse letto in base alla logica che gli è propria, un linguaggio non solo archetipico, ma fatto di colori, numeri, simboli e nomi posti in relazione gli uni con gli altri.

 

Con il metodo TdM non leggerai i Tarocchi, ma dialogherai con loro alla stregua di un colloquio con un Maestro illuminante.

 

Fino ad oggi gli appassionati hanno studiato i Tarocchi da libri che fornivano loro dei significati per ogni carta, ma arrivati al momento di eseguire in prima persona un consulto ecco manifestarsi un blocco.

Questo perché si fa leva sull'intuito di chi sta leggendo i Tarocchi in quel momento, escludendo a priori qualsiasi altra dimensione.

 

Il Tarocco di Marsiglia ha una grammatica che deve essere conosciuta e rispettata.

 

Proprio per questo - con il metodo di lettura TdM - i dubbi e le insicurezze spariranno. Saranno i Tarocchi stessi a parlare e al tarologo basterà semplicemente leggere ciò che appare in modo evidente sulle carte estratte.

Un metodo semplicissimo eppure potentissimo. Questo metodo di lettura pone le radici nel principio della Sincronicità.

Ma come è possibile tutto questo?

Semplificando possiamo dire che il Tarocco di Marsiglia ha veicolato nel corso dei secoli una Tradizione esistente al di là del semplice gioco di carte. Dietro l’apparente banalità del simbolo giace una complessa logica iniziatica.

Ecco perché - in realtà - possiamo considerare il Tarot un sistema filosofico di cui il gioco di carte non ne è che il supporto.

Ricorda che questo Metodo è replicabile: una volta appreso potrai infatti riprodurre tiraggi nel tuo contesto sociale, sbalordendo, ma soprattutto aiutando amici, parenti o chiunque necessiti di un consiglio da parte dei Tarocchi.

È vero, questo metodo è semplice, tuttavia solo Francesco Guarino o i professori da lui stesso istruiti possono diffondere questa Conoscenza perché hanno elaborato questo metodo di lettura in quasi dieci anni di studi con i Mastri Cartai, con gli storici del Tarocco e con gli esperti della comunicazione.

scuola TdM Tarocchi Di Marsiglia Corsi Tarologia Francesco Guarino

Recentemente alcuni plagiatori hanno cercato di riprendere, modificare e diffondere questo metodo, ma non hanno capito che il loro sforzo è stato inutile.

Per spiegare il metodo di lettura TdM c’è bisogno del suo creatore o di qualche persona istruita direttamente da lui.

Solo così sarà rispettata la Scienza Iniziatica.

 

Scuola TdM sta rivoluzionando il mondo della lettura dei Tarocchi cercando di correggere errori e inesattezze che si sono reiterate negli anni.

 

Il problema rintracciabile nei metodi di lettura suggeriti dalla Tradizione cartomantica è sempre lo stesso: attribuire ad ogni carta un significato fisso ed inamovibile per poi combinarlo con altri significati fissi ed inamovibili nella speranza di indovinare ipotetici futuri.

Oltre ciò v'è pure una singolare pretesa di costringere il significato di una carta in base alla posizione in cui è uscita: questo è quello che hai a favore, questo è quello che hai contro, gli amori, la famiglia, gli amici e così via.

 

Il Tarocco però è un alfabeto simbolico.

Non è possibile escludere questa dimensione.

 

Il metodo di lettura TdM è l'unico in grado di resuscitare l'energia primordiale contenuta nel Tarocco di Marsiglia grazie ad un lavoro diretto sul simbolo e ad un'intima connessione con gli Arcani.

Non è possibile creare questo legame se non mediante una profonda conoscenza di questo strumento.

La caratteristica che più sorprende di questo metodo di lettura è la possibilità di dar vita a tiraggi estremamente complessi facendo leva su due semplici regole.

Clicca sul loro nome per scoprirle.

Rispettando queste due semplici regole il tiraggio si animerà. Non si conoscerà in anticipo il numero di carte né la loro disposizione.

Potremmo fermarci a tre Arcani o impiegare l'intero mazzo.

I diagrammi che prenderanno vita potranno a loro volta essere commentati in base agli sguardi dei personaggi, alle loro azioni, ma anche in base ai numeri e alle similitudini.

È importante capire che le carte non agiscono più singolarmente com'è successo fino ad oggi. Fanno parte di un tutto. 

Lo schema che si verrà a creare rappresenterà una Via, un sentiero iniziatico sul quale il consultante potrà realmente muoversi, da sinistra verso destra, per ritrovare la strada in grado di condurlo fuori dal suo labirinto personale.

Se vuoi leggere qualche esempio di consulto con il metodo di lettura Tarocchi TdM puoi cliccare questo link.

NOTA:

Attraverso i miei libri ed i miei seminari il metodo TdM e il metodo di lettura TdM ha acquisito molta notorietà ed in tali circostanze è difficile preservare la purezza del Sapere.

Ci sono persone che rubano i miei concetti e producono informazioni non fedeli all'originale per i loro scopi.

Vi prego di rapportarvi con grande cautela alle informazioni sentite, riportate, trasmesse da qualcuno e aventi per oggetto scuola TdM, il metodo di lettura TdM, la legge del due, la carta sguardo, la multidimensionalità, la consequenzialità e tutti gli argomenti che sono un'esclusiva della nostra scuola e del mio metodo.

Le informazioni che passano attraverso seconde e terze mani sono già inaffidabili. Il Sapere puro è contenuto solo nella fonte originale.

Capirete che, per motivi oggettivi, non ho la possibilità di controllare tutte le informazioni che vengono diffuse su di me o su scuola TdM e non posso dare alcuna garanzia sulla loro attendibilità.

Vi prego pertanto di fidarvi solo delle informazioni contenute nei siti ufficiali:

  • questo sito (scuolatdm.com)
  • il nostro blog (tarocchi.blog)
  • email ufficiali del TdM

Se da qualche parte in Internet troverete materiale privo dei dovuti riferimenti alle fonti ufficiali, non posso garantire che si tratti di informazioni attendibili.

scuola TdM Tarocchi Di Marsiglia Corsi Tarologia Francesco Guarino